Skip to main content
Please wait...

Spesso si dà per scontato, ma non è così. Il servizio Prematrimoniale può essere l'arma in più che vi aiuterà per ottenere un video assolutamente perfetto il giorno del vostro matrimonio.

Di seguito alcuni consigli dove vi spiegherò il perché questo servizio è un punto forza del vostro pacchetto.

ENGAGEMENT, PREMATRIMONIALE, POSTMATRIMONIALE

Il nome non cambia la sostanza. Che lo facciate prima delle nozze o dopo, in abiti di cerimonia o in abiti civili, il risultato non cambia. Otterrete comunque un video emozionante che racconta il perfetto "Voi".

LOCATION

Scenario

Se avete in mente una Location che vi rispecchia, importante o che simboleggia un particolare significato, non abbiate paura di proporla. 

Mare, montagna, una passeggiata sulla spiaggia o tra i pini di un bosco. È possibile organizzare qualsiasi cosa ovunque vogliate (o quasi).

PUNTUALITÀ

Abbiamo scelto la Location, quindi fissiamo un orario. Siate Puntuali.

Avere rispetto del tempo altrui come del vostro è buona cosa. Ciò però diventa una regola quando ci sono dei parametri da rispettare.

Per fare un esempio, il caso di ora d'oro pre-tramonto. Si richiede un incontro ad una certa ora per poter iniziare le riprese in tempo per poi portare il culmine delle riprese in quel piccolissimo lasso di tempo chiamata ora d'oro.

ABBIGLIAMENTO

Vestitevi consoni alla situazione ed alla location. Se andremo a fare una passeggiata al mare, rimanete Casual, evitate vestiti troppo eleganti, anzi, senza scarpe è meglio. 

Prendetevi sul serio ma non esagerate, siate comunque curati.

Non è necessario nessun colore in particolare dei capi per le riprese, a meno che non sia io a richiederlo preventivamente.
Ricordate comunque che il servizio Prematrimoniale sarà un ricordo importante e che vi accompagnerà per sempre, quindi tenete conto di come vorrete apparire.

UN AIUTO NON FA MAI MALE

Se decidete di portare i vostri bambini o il vostro animale domestico per farli comparire in video o semplicemente per renderli partecipi del momento, portate anche una persona esterna (un amico, un parente) che vi dia una mano.

Essere continuamente distratti porta a dilungare i tempi, con conseguente difficoltà ad effettuare una ripresa lineare e continua.

OGGETTI

Oggetti

Volete fare un brindisi in spiaggia o semplicemente accomodarvi sopra una comoda coperta? Portate ciò che volete e ciò che vi rappresenta. 

Troverò il modo di contestualizzarlo nel vostro video. Due bicchieri e dello champagne? Un aquilone? Una palla? Un drago? Cercherò di usare tutto.

TUTTO BELLO MA, A CHE SERVE?

Il video engagement ha la funzione di "rompighiaccio". Permette di conoscerci a vicenda, entrare in sintonia e farvi capire come lavoro con la mia attrezzatura.

Serve inoltre per sfatare il tabù della camera, spesso iconizzato ad "attrezzo" invadente quando invece è e dev'essere l'arma più discreta su cui contare.

Essa ha il compito di raccontare i momenti chiave quando essi avvengono e non quello di interromperli, ecco perché in camera non si guarda mai, a meno di specifica richiesta.

Il video prematrimoniale è un video a se, quindi verrà impacchettato come sessione esterna, anche se alcuni spezzoni verranno poi inseriti nel video finale del matrimonio.

RICORDATE DI ESSERE FELICI

Felicità

Sorridete, parlate, interagite, abbracciatevi, baciatevi, tenetevi per mano, correte, saltate, scherzate tra di voi. Fate quello che vi pare ma non tenete il muso, non siate troppo seri, altrimenti le mie richieste aumenteranno, rendendo il tutto meno spontaneo.

Non siete tipi da baci? Tranquilli, ve ne chiederò solamente una manciata =)

Detto questo, la camera ha poi il grande potere di amplificare qualsiasi emozione, quindi attenzione al messaggio che vorrete comunicare.

 

About

Ci occupiamo di realizzare video professionali per matrimoni, prima e dopo con un'offerta che coinvolge anche i propri cari. Scopri di più nel sito.