meet Alexander de Pisa

La mia più grande ispirazione, oltre alla famiglia, deriva dalla collaborazione con le altre persone. Mi piacciono le coppie dal cuore e mete aperta, un pò avventurosi, proprio come me. Sono convinto che i luoghi comuni possano rovinare una grande storia. Ogni video deve venir visto in maniera diversa, nessuno dovrò mai essere uguale ad un altro.

Arrivando da un percorso "cinematografico", ho inserito quel tocco che contraddistingue i miei lavori, all'interno dei film matrimoniali; perchè uso la parola film?
Non sono una semplice sequenza video che va dall'inizio alla fine; è un gioco, con un copione già scritto è vero, ma è nel montaggio il segreto per non trasformarlo in un video banale.

 

Sappiamo bene come andrà l'evento, come inizierà e come finirà, ed è quì che entra in gioco la creatività. Mischiando le carte in tavola per far si che tutto non diventi scontato ma, al contrario, tutto il video si trasformi in una continua sorpresa.

Come si è ben capito, non sono un tradizionalista. Non amo invadere lo spazio personale dei protagonisti, non chiedo pose plastiche e non utilizzo faretti o altra strumentazione che si usava anni fa.
Durante il montaggio, non seguo mai l'arco temporale della giornata, quindi se vi aspettate il più classico dei video, che duri un ora e che segua per filo e per segno la narrazione della giornata, siete nel posto sbagliato.

Il mio obbiettivo è di creare un prodotto finito che racchiuda l'essenza della vostra storia, onora la sua unicità ed ispira lo spettatore a saperne di più. Un grande Wedding Film per me deve saper toccare le corde del cuore di chiunque.

Adoro instaurare un rapporto di amicizia, perchè è nel mio spirito giocoso, mi piace ridere molto, ma non fatevi ingannare, dietro la videocamera sono un perfezionista.

Spesso per questioni logistiche e di distanze, sono costretto a spedire il video finale, ma se posso, la prima visione del video me la voglio godere assieme agli sposi per poter essere testimone della loro prima reazione e credetemi, per me è sempre un emozione.

Assecondatemi, state al gioco e se potete, lasciatemi libero di esprimermi. Vi trasformerò in attori per un giorno, protagonisti del film sul vostro giorno più indimenticabile.